Carmen – Birrificio San Michele

A poco meno di un mese dalla sua apertura ufficiale con tanto di affollata inaugurazione, mi trovo dinnanzi ad una bella bottiglia di Pale Ale prodotta dal Birrificio San Michele situato ad Avigliana (TO).

La filosofia di questo birrificio ben si allinea al movimento contemporaneo di mastri birrai autoctoni che stanno facendo davvero bene negli ultimi tempi;  situato in direzione che punta dritto dritto alle montagne, il birrificio San Michele può godere dell’utilizzo di un’acqua particolarmente cristallina adatta ad unirsi ottimamente alle materie prime di qualità per creare un’ottima birra.

Dell’inaugurazione ricordo una buona Weizen e,sopratutto,questa “Carmen”di cui annoto  l’aspetto  ambrato sostenuto da una bella schiuma fine ma persistente; la consistenza in bocca è in linea con lo stile cui appartiene così come l’esplosione agrumata e leggermente floreale che ha l’attacco al palato di questa birra. Il finale è caratterizzato da un adorabile persistenza luppolata che accompagna le papille gustative quanto basta per desiderarne un altro bicchiere.

Personalmente al momento aspetto la commericalizzazione della Bitter prevista per questi giorni e, sopratutto, la nascita della Barley Wine, prevista per gennaio. Per quanto mi riguarda questo è un birrificio che potrà dire la sua e merita di essere tenuto in considerazione, [dLc]

Paese: Italia

Servita a 12°

Alcol: 6°

Mo’Info H E R E

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Beer. Contrassegna il permalink.

One thought on “Carmen – Birrificio San Michele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...