Sierra Nevada Pale Ale

L’incontro con un “Classico” è sempre al contempo eccitante ed inquietante; far fronte al blasone che alcune grazie portano con sè mi mette sempre un pò di timore e faccio quasi fatica ad aprire la bottiglia (tanto è vero che questa l’ho comprata 6 mesi fa).

Eccomi così tra le mani questo pezzo di storia che ha rivoluzionato più di un panorama negli ultimi decenni:  colore dorato che si avvicina al mio ideale di perfezione cromatico; una bella schiuma bianca e persistente accompagnano gli odori resinosi e speziati che fuoriescono dal bicchiere.

In bocca l’attacco è meravigliosamente agrumato, un sentore di pompelmo viene ben presto raggiunto e sostituito dall’arancia, il tutto contrasta e si bilancia meravigliosamente con il dolce maltato. Note speziate fanno di questo monumento al luppolo Cascade una birra al contempo rinfrescante e complessa.

Adatta a varie situazioni e a diverse interpretazioni questa Pale Ale è decisamente ottima; l’unica pecca che mi viene in mente è che dato i sentori olfattivi me la sarei aspettata leggermente più corposa mentre la suddetta è decisamente watery.

Paese : U.S.A

Alcool: 5.6 %

Servita a 10°

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Beer. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...