Hambleton Ales Taylors Tipple

La brewery di Nick Stafford ha aperto nel 1991, situata nel nord dello Yorkshire, ha visto nel corso degli anni salire le unità di vendita in maniera esponenziale pur mantenendo un buon livello qualitativo tanto che nel 2009 questa bitter ale ha meritato di vincere il premio come Winners of the 2009 Sainsbury’s Beer Competition.

Le ragioni di questo successo ci sono tutte, questa Tipple è un ottimo esempio di come  deve essere una bitter inglese e riesce a mantenere una discreta forma anche in bottiglia; nel bicchiere si presenta con un bel colore ambrato tendente al ramato, la schiuma è bianca, fine e di vacua persistenza; in bocca è decisamente watery e va giù che è un piacere.

L’aroma ci riporta ai sentori tipici della tradizione inglese: malto tostato, tofee, biscotto, accompagnati da sentori di frutti di bosco e da una nota lievemente agrumata. In bocca la carbonatazione è bassissima ed i sentori richiamano il citrico, frutta a polpa rossa, frutti di bosco e biscotto.
Il finale è mediamente persistente e tende al vegetale.
Una ale molto autunnale, questa, che ha resistito bene al viaggio in aereo; unica pecca: dopo un breve periodo di contatto con l’aria il corpo già esile è svanito quasi completamente, a parer mio un pochino di consistenza fisica in più non le farebbe male. [dLc]

Paese: UK
Servita a 10°
ABV: 4.5 %

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...