St. Peter’s India Pale Ale

Nuovamente nel Suffolk con un altro prodotto di casa St.Peter’s, onestamente avevo sentito voci abbastanza contrariate rispetto questa India Pale Ale e quindi la cattiva pubblicità ancora una volta ha fatto il suo effetto ed eccomi quì con una delle bottiglie “incriminate” tra le mani…

Il colore è di un bel ambrato tendente al ramato, molto british, la schiuma è bianca, poco fine e poco persistente. Direi che fino ad ora ci siamo.

Il naso si mostra decisamente debole se comparato alle IPA a cui siamo abituati, nonostante ciò dimostra una buona qualità infatti seppur in maniera troppo gentile, belle note citriche ed agrumate si fanno strada tra note di crosta di pane e di fiori bianchi. In bocca il corpo è medio, un bel mouthfeel accompagna sentori di miele d’acacia, marmellata di arancia e un tocco leggermente polveroso. Il finale è abbastanza persistente e moderatamente amaro con lievi note erbacee. Una buona birra, consiglierei umilmente di cambiarne lo stile dichiarato in etichetta, sarebbe una buona Special Bitter perchè chiamarla scarsa India Pale Ale? [dLc]

Stato: Uk

Temperatura: 10°

ABV: 5.5%

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...