22-23 Giugno. MaltoDissidenti @ Torino

malto
Finalmente ci troviamo in dirittura d’arrivo verso la prima edizione di MaltoDissidenti, festival dedicato alla birra artigianale e di qualità  a Torino.

Saranno presenti ventitrè tra i migliori birrifici italiani  con contorno di degustazioni guidate , musica e cibo, per immettere il seme sovversivo dell’artigianalità nel suolo ancora troppo arido del capoluogo piemontese.

Tra i vari appuntamenti vi segnalo un’ imperdibile verticale di Xyauyù dal 1997 ad oggi tenuta da Teo Musso (Sabato 22 alle 19.30), preceduta alle 18 da “Gli stili brassicoli declinati all’italiana” ossia una degustazione tenuta da me (così avrete l’occasione di insultarmi dal vivo!).

Per il giorno successivo i laboratori verteranno sulla varietà delle produzioni brassicole italiane con il grande Luca “Giacu” Giaccone (Domenica ore 18) e si terminerà con la Birra a Tavola a cura di Elena Bellusci (To. Beer) che ci guiderà in un interessante percorso gustativo abbinando cinque birre a cinque portate.

Sarà possibile prenotare i laboratori direttamente al festival oppure  per quel che riguarda quelli curati da To. Beer (ossia il mio e quello di Elena) mandando una mail a delacuerva.blog@gmail.com .

Per tutti gli homebrewers ed aspiranti tali segnalo la cotta pubblica che Emilio Mascarello  & l’associazione Birrando Gustando realizzeranno sabato a partire dalle ore 14.

Per ulteriori info riguardo al festival vi rimando all’ottimo sito

http://maltodissidenti.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...